Vivere ARD Raccanello
Crediamo nel benessere a colori, crediamo che il colore sia vita.

I nostri valori
Gli elementi che guidano la nostra identità aziendale
Rispetto
Persistenza
Siamo un’azienda storica, da sempre determinata nel perseguire i nostri obiettivi con persistenza e impegno costante. La nostra strategia aziendale si contraddistingue per la capacità di proporre prodotti che possano resistere al tempo, coniugando insieme tecnologia, tradizione e qualità per affrontare al meglio le sfide che il mercato ci pone davanti ogni giorno.
Dinamicità
Sappiamo che i cambiamenti sono all’ordine del giorno. Crediamo che la capacità di adattamento e la flessibilità, che offriamo ai nostri clienti, abbiano dimostrato negli anni la nostra vocazione professionale. Il motore che ci spinge a crescere ogni giorno è la nostra abilità nel raggiungere gli obiettivi che ci poniamo e la determinazione nel trovare soluzioni adeguate ed innovative.

FORMAZIONE
Sappiamo che per realizzare i molteplici progetti aziendali, in un mondo in continua crescita, le persone sono la chiave di successo; pertanto, crediamo che la formazione sia essenziale in questo processo.
Ogni dipendente ha l’opportunità di crescere professionalmente attraverso percorsi che trattano sia tematiche legate allo sviluppo delle proprie soft skills, sia tematiche per lo sviluppo di competenze tecniche specifiche del settore o del reparto di appartenenza, senza dimenticare la formazione specifica sui temi della sicurezza sul lavoro, argomento che ci sta molto a cuore.
Wellbeing
Il nostro piano di wellbeing si basa su un forte impegno aziendale nel proteggere e migliorare il benessere dei nostri dipendenti. Cerchiamo di offrire loro le migliori soluzioni per garantire un buon equilibrio tra vita privata e lavoro.
Le nostre iniziative prevedono diverse soluzioni di welfare e un accordo di secondo livello con misure a tutela della salute dei lavoratori, quali visite mediche retribuite. Offriamo flessibilità con lo smart working e sostegno alla genitorialità, attraverso: bonus bebè, permessi retribuiti per le visite mediche dei figli, congedo di paternità esteso e giornate aggiuntive di smart working per i neogenitori. Inoltre, grazie ad agevolazioni e convenzioni con esercenti del territorio, i nostri dipendenti possono acquistare beni e servizi a un prezzo di mercato più vantaggioso.
Tra le azioni più apprezzate un budget a completa disposizione dei dipendenti, per l'organizzazione di attività extra lavorative che incentivano il senso di comunità e condivisione tra colleghi, per creare un ambiente di collaborazione e appartenenza che si estende anche ai famigliari e amici.



Siamo certificati Great Place to Work®
Per il secondo anno consecutivo siamo certificati Great Place to Work®, questo riconoscimento premia le organizzazioni che, a seguito di analisi interne, si distinguono per un ottimo livello di clima aziendale.
Le persone che lavorano in ARD sanno che possono contare su valori come la condivisione e la collaborazione. Siamo un’azienda familiare che ha a cuore il benessere di tutti. Il fatto che ci sia stata riconosciuta questa capacità di creare un ambiente lavorativo solidale, positivo e aperto ci rende molto orgogliosi.
Questo senso di lealtà e sostegno reciproco è stato riconosciuto anche dalle figure più operative della nostra azienda, tanto da rientrare nella classifica delle dieci migliori Best Workplaces™ for Blue Collar 2023. Nel 2024, siamo rientrati nuovamente in classifica, migliorando ulteriormente la nostra posizione e raggiungendo la quinta posizione in classifica, a testimonianza di un impegno continuo.
Celebrando l’ottenimento di questi riconoscimenti, sentiamo ancora più forte la motivazione che ci spinge a migliorare la condizione di tutti i nostri dipendenti e dare sempre più forma e slancio ai temi di responsabilità sociale.
Il nostro team
Le persone sono la chiave di successo. Da noi ogni dipendente ha l’opportunità di crescere professionalmente.

Mattia Beggiato

Daniano Biasiolo

Ermenegildo Battisti

Anita Zuin

Davide Baraldo

Beatrice Peruzzo

Francesco Zucchetta

Martina Lionello

Diego Tognolo

Marco Borghi

Alice Trabuio

Provino Dante
