Pittura ai silicati per esterno
Silrest
SILREST è una pittura a base di silicato di potassio in soluzione acquosa, formulata secondo la norma VOB/C DIN 18363 2.4.6. I silicati solubili contenuti nel prodotto, dopo l’applicazione reagiscono con l’anidride carbonica dell’aria ed originano silice idrata colloidale, dotata di notevoli proprietà fissative; la silice, precipitando nel supporto, lo consolida e reagendo con i sali di calcio dell’intonaco origina silicato di calcio, sale minerale con caratteristiche chimico-fisiche affini a quelle dei materiali da costruzione.
Caratteristiche tecniche
L’assenza di film e la natura minerale conferiscono a SILREST eccellente adesione su intonaci a calce, bastardi e civili senza fenomeni di sfogliamento o distacco, buona traspirabilità. L’inattaccabilità da muffe e batteri deriva dalla natura inorganica della pittura, che ha anche la caratteristica di una bassa ritenzione di sporco in quanto SILREST non è termoplastico
Particolari additivi silossanici, inoltre, consentono di respingere l’acqua piovana pur avendo una ottima permeabilità al vapore d’acqua.
Con pennello
60-70% il 1° strato e 30- 40% 2° strato in volume di ISOREST 0.076.
Con rullo
20-30% in volume ISOREST 0.076.
Resa
Circa 4 m2/l con 2 strati
Tempistiche
Intervallo tra i due strati 24 h